In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Fondazione Scuola dell’Infanzia “ASILO INFANTILE UMBERTO I” la cui sede legale si trova Via Umberto I, 11 24040 Bonate Sopra e P.IVA 01801890169 (successivamente descritta con il termine “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa, ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (poi abbreviato in “GDPR”) che i Suoi dati saranno utilizzati nei seguenti modi e per i seguenti fini:
A. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali identificativi (quali nome e cognome, numero telefonico, indirizzo mail – in seguito ci si riferirà a questi con i termini “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati.
B. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali saranno utilizzati:
- Senza il Suo consenso espresso, come indicato dall’ articolo 6 lett. b), e) GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
- Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- InviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
- InviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi.
C. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali viene effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, limitazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali vengono sottoposti a trattamento sia in forma cartacea che in forma elettronica e/o automatizzata.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
D. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili, per le finalità di cui al punto C., a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.
E. Comunicazione dei dati
Nessun dato derivante dal servizio web (dati quindi di navigazione sopra specificati e cookies) viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).
Senza la necessità di un espresso consenso, vedasi l’articolo 6 lett. b) e c) GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto B.1 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle citate finalità. Questi soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
F. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati in Via Gerolamo Zanchi, 22, 24126 Bergamo BG, all’interno dell’Unione Europea.
G. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto B.1 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi del punto B.1.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto B.2 (finalità di marketing) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare, in un momento successivo, la facoltà di trattare dati precedentemente forniti: in tal caso, non riceverà newsletter, comunicazioni a carattere commerciale e materiali pubblicitari inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto B.1.
H. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di accesso di cui agli artt. 15 – 22 GDPR, ovvero diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”), diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
I. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
L. Proposizione del reclamo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità̀ di controllo dello Stato di residenza.
M. Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati
N. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Fondazione Scuola dell’Infanzia “ASILO INFANTILE UMBERTO I” la cui sede operativa in Via Umberto I, 11 24040 Bonate Sopra
Ultimo Aggiornamento
25/03/2022